“Simona per me è stata un regalo… nel vero senso della parola e nel senso più ampio del termine! Una cara amica mi ha regalato un percorso di coaching individuale in un momento della mia vita in cui ne avevo proprio bisogno. Con Simona ho parlato (tanto ), ho pianto, ho riso, mi sono aperta e ho fatto luce su aspetti che da sola non riuscivo a vedere. È passato qualche mese dalla fine del percorso e ne raccolgo ancora i frutti… La cosa più importante che ho imparato è che il valore di ognuno di noi dipende soltanto da noi e da nessun altro! Se dovessi descriverla in poche parole direi competente, diretta, empatica, disponibile e capace di mettere assolutamente a proprio agio. Rifarei questo percorso altre mille volte e lo consiglierei a chiunque ne avesse bisogno… anzi l’ho già fatto!”

Cristina Jourdan

“3 aggettivi per descrivere la coach Simona Peiretti? Efficace, corretta (sia a livello umano che a livello professionale) e leggera, nell’accezione migliore del termine. Le esperienze di coaching con lei? Illuminanti, rasserenanti e anche divertenti! Le consiglierei a tutti (anzi l’ho già fatto), anche a chi è scettico o non pensa di averne bisogno perché sono convinta che da qualche parte, magari molto nascosta, ci sia per tutti qualcosa per la quale vale la pena di “rifare la convergenza”! Grazie Coach Peiretti!”

Ombretta Geymonat

“Sono una mamma e chinesiologa sempre in movimento (nel vero senso della parola ) e grazie al percorso di coaching fatto con Simona ora riesco a gestire meglio il mio tempo, a focalizzarmi su obiettivi precisi senza perdermi nelle mille cose che amo fare .

Non ho dovuto rinunciare a nulla perché Simona mi ha dato gli strumenti giusti, efficaci e funzionali, per poter gestire bene tutto ma con tempi e modi diversi.

La sua capacità comunicativa, espressiva e relazionale la rendono una professionista con la P maiuscola. Un motivo per sceglierla come coach? Riesce a spiegare concetti molto complessi con parole semplici ed esempi pratici…e questa è una qualità rara.
Consigliatissima!”

Claudia Peiretti

“Con Simona abbiamo iniziato un percorso rivolto a migliorare la gestione delle riunioni di lavoro. L’obiettivo, per me ambizioso, era quello di riuscire ad individuare la tipologia di partecipanti, coinvolgerli nei confronti e nelle discussioni, stimolare idee e critiche costruttive nel gruppo e comunicare/trasmettere al meglio, in modo chiaro, semplice, comprensibile, assertivo, i miei pensieri e naturalmente far sì che dalle riunioni se ne uscisse sempre con soluzioni e/o idee concrete.

Personalmente i risultati sono stati decisamente sopra le aspettative. Simona, per tutto il percorso, è stata una presenza rassicurante, sempre pronta e disponibile,  contattandomi spesso lei direttamente al termine delle riunioni e pronta a darmi chiarimenti e consigli “al volo” prima di iniziare una riunione che magari ritenevo particolarmente strategica e magari organizzata all’ultimo senza aver avuto tempo di preparare nulla. La “lezione” sicuramente più utile e preziosa che mi ha insegnato è quella di NON cercare di cambiare gli altri e di NON “arrabbiarmi” se “non riuscivo a farmi capire” … ma lavorare meglio su me stesso con serietà ed entusiasmo.

Ho imparato che l’unica cosa veramente efficace da fare è cambiare il nostro punto di vista e spostarlo su “noi stessi!” Lì si può lavorare molto bene ed ottenere risultati! La strada percorsa, non nego, a tratti faticosa, iniziata con un obiettivo per me ben preciso, si è trasformata in qualcosa di più… una sorta di “lezione di vita” e aggiungerei anche divertente! (Simona riesce a fare queste magie!)…

Quindi qualcosa che alla fine ha portato benefici, un po’ a tutti i campi del mio quotidiano … compresa la sfera familiare. Cercatevi un obiettivo.. portatevi un arco e Simona ve lo insegnerà ad utilizzare e vi darà le giuste frecce per centrare il vostro obiettivo!”

Daniele Martin

“Contatto Simona quando ho bisogno di “veder chiaro” in qualche situazione, grazie al nostro percorso ho imparato a sviscerare grandi problemi, in tanti piccoli gestibili quesiti. A fare a fette l’elefante per mangiarlo… direbbe lei 🙂 Grande professionista, grande persona, una cara amica. Consiglio a tutti un percorso di coaching con lei, gli strumenti che apprendi sono utilissimi sia in campo professionale che privato. Grazie Simo!”

Silvia Bernardi

“Conosco Simona da anni ed è una persona che stimo molto, per cui ho deciso sulla fiducia di fare un percorso di coaching con lei per migliorare alcuni miei atteggiamenti. In tutta sincerità  non pensavo che potesse essere un lavoro così potente. Non per le capacità di Simona ovviamente, ma perchè i miei obiettivi erano abbastanza generici. E invece durante gli incontri sono riuscita a riconoscere e scardinare blocchi e cattive abitudini molto ben radicate: praticamente ho capito quali fossero le cose da risolvere solo dopo averle risolte! Mi è piaciuto molto il suo modo di lavorare: molto pratico, diretto, attento. Mi ha aiutata a dare un nome alle cose, e ha fatto sembrare tutto molto facile!”

Beatrice Bermond

Sei in crisi, non sai dove sbattere la testa perchè hai la sensazione di aver imboccato la strada sbagliata, oppure non riesci ad avere l’obbiettivo chiaro?? Bene!! Chiama Simona Peiretti. “Professionale diretta, chiara, sicura; con lei ritroverai la tua strada o ne scoprirai una nuova. Sicuramente ti accorgerai  di essere molto più di ciò che immaginavi.
Grazie Simona per avermi aiutato a superare la paura di esprimere le mie idee e tanto altro”

Vanda Caneparo
Ho avuto l’onore di poter fare due percorsi con lei su due ambiti completamente diversi della mia vita e non smetterò mai di ringraziarla!!! Efficace al mille per mille! Non esitate a rivolgervi a lei, é davvero grande!!!
Nadia Muzio

“Leggerezza, concretezza, efficacia.
Sono le parole che mi vengono in mente quando penso a Simona.
Chi ha il piacere di lavorare con lei non può non riscontrare queste caratteristiche. Fortunato chi avrà il piacere di averla come coach. Garantito!”

Andrea Favaretto

“Simona sa davvero il fatto suo, ascolta anche quello che non dici e riesce a farti vedere le cose in modi diversi e più funzionali. Lavorare con lei significa raggiungere finalmente la chiarezza e sapere come proseguire”

Germana Galleri

“Grazie a Simona ho superato una delle mie paure più grandi.
Professionalità, competenza e disponibilità I suoi punti forte”

Anna Gazzera

“Simona è una persona vera, una professionista affidabile e molto preparata. Le coaching sono state molto interessanti, e grazie al suo aiuto sono riuscita a raggiungere gli obbiettivi fissati!”

Federica Maiorana

“Gli uomini spesso sono un po’ in difficoltà a parlare di se stessi, dei propri sentimenti e paure. Con Simona abbiamo superato questi ostacoli. Ho seguito un percorso di coaching con lei e mi sono trovato perfettamente a mio agio, perchè Simona, oltre che essere professionale, è anche molto rassicurante. Abbiamo analizzato in maniera serena le paure, le difficoltà ma soprattutto abbiamo tracciato una strada più precisa per il raggiungimento degli obiettivi che mi sono prefisso. La consiglio a tutti e, come ha affermato già qualcuno prima di me, soprattutto a coloro che pensano di non averne bisogno. Sono convinto che da qualche parte, magari molto nascosta, ci sia per tutti qualcosa per la quale vale la pena di “rifare la convergenza” sia nella propria vita professionale che privata. Grazie Simona!

Antonio Ruffin
SCOPRI COSA FACCIO